Loading...

I Professionisti

Dott.ssa Alessandra Seno
Dott.ssa Alessandra Seno
Avv. SARA CAMALICH
Avv. SARA CAMALICH

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pisa e, conseguita l'abilitazione alla professione di Avvocato, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Livorno dal 2014.

L’avv. Camalich è specializzata in diritto penale e svolge attività di consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in questa materia.
Si occupa anche di diritto civile e dell’esecuzione civile sia mobiliare che immobiliare, di diritto delle assicurazioni, di class action e di risarcimenti.

Di recente ha seguito e curato cause per danni da malpractice medica, responsabilità della Pubblica Amministrazione per omessa o cattiva manutenzione delle strade e risarcimento danni da cose in custodia ex artt. 2052 e 2043 c.c., risarcimento danni da sinistro stradale, risarcimento danni da inadempimento contrattuale.

Prevalentemente svolge attività di redazione di atti giudiziari e di stesura pareri legali, nonché attività di consulenza ed assistenza legale per privati ed aziende in materia di recupero credito e procedure di espropriazione forzata con quotidiana ed importante attività di patrocinio legale avanti le Corti di merito territoriali.

Avv. SARITA de LUCA
Avv. SARITA de LUCA

Laureata nel 1992 a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, con tesi in materia di diritto tributario, è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Livorno dal marzo 1996. Le competenze professionali e gli interessi sviluppati hanno da sempre ad oggetto il diritto civile con particolare riferimento alla contrattualistica ed al diritto processuale.

È specializzata - sia in attività di consulenza che di assistenza stragiudiziale e giudiziale - in materia di diritto civile, demaniale marittimo e di diritto doganale.

L’avv. Sarita de Luca svolge prevalentemente, attività di carattere giudiziale in materia di diritto civile, con particolare e frequente approfondimento del contenzioso inerente il diritto delle obbligazioni e dei contratti e dei trasporti in particolare.

Dal 1997 si occupa anche di aspetti tributari e doganali con particolare attenzione al settore del contenzioso - sia amministrativo che giudiziale - avente ad oggetto le importazioni in regime di esenzione dal dazio, ed ha assistito molte tra le principali aziende conserviere italiane, nonché alcune multinazionali.

Dal maggio 2008 è iscritta all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

Avv. MATTEO POLLASTRINI
Avv. MATTEO POLLASTRINI

Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pisa e, conseguita l'abilitazione alla professione di Avvocato, è iscritto all'Albo degli Avvocati di Livorno dal 2004, e dal 2016 anche all'Albo speciale dei Cassazionisti.

La sua attività professionale è prevalentemente dedicata alla trattazione delle materie del diritto civile e dei contratti, del diritto del lavoro e previdenziale, del diritto marittimo.

In particolare l’avv. Pollastrini è consulente di numerose imprese attive nel campo marittimo, e si occupa costantemente della redazione di contratti di fornitura e appalti per componentistica meccanica e della stesura di pareri in materia di obbligazioni internazionali.

In materia di lavoro ha curato specificatamente l’aspetto dei contratti di impiego dei marittimi ottenendo significative pronunce che costituiscono importanti precedenti nella materia.

E' socio della Associazione Italiana di Diritto Marittimo ed iscritto nell'Elenco Arbitri abilitati presso la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.